In molti anni di attività ambulatoriale clinica ho notato come i pazienti giovani affetti da prostatite associno tra i sintomi descritti anche un calo della prestazione sessuale, che talvolta sfocia in una transitoria ma importante disfunzione erettile.
La prostatite è un’infezione della prostata causata da un inquinamento batterico o virale, talvolta invece uno stato infiammatorio dove non vi è una componente batterica e quindi non sussiste una infezione, ma è comunque presente una componente infiammatoria che può essere determinata da problematiche urinarie come ad esempio nella sclerosi del collo vescicale o nella stenosi dell’uretra o problematiche di tipo alimentare e talvolta ad un’alterata statica del bacino che comporta di conseguenza un ipertono della muscolatura pelvica con sofferenze vascolari del perineo e della ghiandola prostatica .
Chiaramente in primo luogo dobbiamo considerare il disagio, ossia il dolore pelvico e il dolore e bruciore che possono conseguire durante il rapporto e durante l’eiaculazione, sia per lo stato infiammatorio ma anche per una ipersensibilità dei recettori tattili, situazione talvolta indicata con il nome di allodinia che causano chiaramente un calo della libido e della funzione erettile.
Nello stesso tempo dobbiamo anche considerare che i fasci vascolo nervosi che innervano i corpi cavernosi del pene hanno un decorso strettamente in contatto con la ghiandola prostatica. Infatti i fasci vascolo nervosi del pene passano in postero lateralmente alla ghiandola prostatica aderenti e adesi alla capsula della prostata.
Ne consegue che uno stato infiammatorio infettivo della ghiandola stessa può portare a un disturbo della vascolarizzazione dei corpi cavernosi talvolta determinando disfunzione erettile e talvolta determinando una insensibilità del pene.
Da considerare in ultimo un fattore molto importante: la liberazione da parte della ghiandola prostatica infiammata di citochine, molecole pro infiammatorie che aumentano lo stress ossidativo e contrastano con la liberazione dell’ossido nitrico, la molecola che induce e mantiene l’erezione.
Queste compresse possono essere già utilizzate in Italia in quanto approvate dal ministero della salute. L’interesse però è enorme, motivo per cui le imitazioni sono numerosissime e di conseguenza, consigliamo di ordinare il prodotto solamente con opzione “Pagamento alla consegna”.
Se anche tu senti di aver perso vigore, approfitta della promo riservata ad i nostri lettori.
Eretron Aktive al 50% di sconto con Pagamento alla Consegna e formula Soddisfatti o Rimborsati!
✔️ RIMBORSO garantito in 30 giorni
✔️ Approvato dal ministero della Salute
✔️ Pagamento alla consegna
✔️ Spedizione Anonima gratuita in 2 giorni
Lo zucchero è un killer bianco! Gli specialisti avvertono...
Sovrappeso nei più giovani: come far dimagrire un bambino?
Obesità e apnea notturna: fatti e miti
Gli scienziati avvertono: l'olio di cocco NON è salutare
5 ingredienti che ti proteggeranno dall'aterosclerosi
Il veganismo è salutare? I pareri dei nutrizionisti
Classifica delle diete a domicilio
3 rimedi casalinghi per la cellulite
Come bruciare il grasso dell'addome?
PRIVACY – TERMINI E CONDIZIONI – CONTATTI
ANALISI: su ogni lotto vengono condotti controlli analitici, seguendo lo standard qualitativo del settore farmaceutico, prassi non obbligatoria per il settore nutraceutico ma essenziale per garantire prodotti estremamente sicuri e di QUALITA’ SUPERIORE.