SALUTE TODAY

Sesso e dintorni, il dottore risponde

A cura di Dottor Maniero Leonardi

In che modo la prostatite può essere causa della disfunzione erettile?

Foto di Repertorio

In molti anni di attività ambulatoriale clinica ho notato come i pazienti giovani affetti da prostatite associno tra i sintomi descritti anche un calo della prestazione sessuale, che talvolta sfocia in una transitoria ma importante disfunzione erettile.

La prostatite è un’infezione della prostata causata da un inquinamento batterico o virale, talvolta invece uno stato infiammatorio dove non vi è una componente batterica e quindi non sussiste una infezione, ma è comunque presente una componente infiammatoria che può essere determinata da problematiche urinarie come ad esempio nella sclerosi del collo vescicale o nella stenosi dell’uretra o problematiche di tipo alimentare e talvolta ad un’alterata statica del bacino che comporta di conseguenza un ipertono della muscolatura pelvica con sofferenze vascolari del perineo e della ghiandola prostatica .

Ma per quale motivo la prostatite causa disfunzione erettile? 

Chiaramente in primo luogo dobbiamo considerare il disagio, ossia il dolore pelvico e il dolore e bruciore che possono conseguire durante il rapporto e durante l’eiaculazione, sia per lo stato infiammatorio ma anche per una ipersensibilità dei recettori tattili, situazione talvolta indicata con il nome di allodinia che causano chiaramente un calo della libido e della funzione erettile. 

Nello stesso tempo dobbiamo anche considerare che i fasci vascolo nervosi che innervano i corpi cavernosi del pene hanno un decorso strettamente in contatto con la ghiandola prostatica. Infatti i fasci vascolo nervosi del pene passano in postero lateralmente alla ghiandola prostatica aderenti e adesi alla capsula della prostata.

Ne consegue che uno stato infiammatorio infettivo della ghiandola stessa può portare a un disturbo della vascolarizzazione dei corpi cavernosi talvolta determinando disfunzione erettile e talvolta determinando una insensibilità del pene.

Da considerare in ultimo un fattore molto importante: la liberazione da parte della ghiandola prostatica infiammata di citochine, molecole pro infiammatorie che aumentano lo stress ossidativo e contrastano con la liberazione dell’ossido nitrico, la molecola che induce e mantiene l’erezione.

C’è una soluzione anche per quanto riguarda eventuali disfunzione erettile e calo della libido?

Ormai il mercato degli integratori offre soluzioni che che curano anche l’aspetto sessuale (finalmente).

Possiamo trovare, infatti, tantissimi prodotti in grado di andare a coprire queste problematiche. 

Non tutti ovviamente sono affidabili. Innanzitutto consiglierei sempre di andare su un prodotto Naturale per escludere eventuali conseguenza negative.

Per quanto riguarda l’efficacia, ad oggi senza ombra di dubbio il prodotto qualità/prezzo migliore è sicuramente Duralmax. Utilizzato anche dai professionisti del settore pornografico in Italia ed all’estero, garantisce aumento della libido ed un’Erezione Costante e Duratura!

Come funziona questo prodotto?

Le Pillole Duralmax® sono un nuovo prodotto a base di antiche erbe medicinali cinesi che  aumentano l’erezione da 2.3 a 7.9cm in piú. Aiutano gli uomini a raggiungere erezioni più tenaci e durature, per questo sono perfette per chi ha problemi di erezione (disfunzione erettile).

Aumenta il volume del tuo Pene da subito

Sconfigge l'Eiaculazione precoce

Riduce i tempi di recupero dopo l'orgasmo

Non ha effetti collaterali

NESSUNA RICETTA MEDICA RICHIESTA

Queste compresse possono essere già utilizzate in Italia in quanto approvate dal ministero della salute. L’interesse però è enorme, motivo per cui le imitazioni sono numerosissime e di conseguenza, consigliamo di ordinare il prodotto solamente con opzione “Pagamento alla consegna”. 

Se anche tu senti di aver perso vigore, approfitta della promo riservata ad i nostri lettori. Duralmax al 50% di sconto con Pagamento alla Consegna e formula Soddisfatti o Rimborsati!

Ricevi SOLO PER OGGI Duralmax al prezzo piú basso di sempre

✔️ RIMBORSO garantito in 30 giorni
✔️ Approvato dal ministero della Salute
✔️ Pagamento alla consegna
✔️ Spedizione Anonima gratuita in 2 giorni

Prezzo senza promozione:
78€
In sconto del 50%
solo per oggi:
39€

    DETTAGLI DI SPEDIZIONE

    Se non dovesse funzionare, avrai diritto al RIMBORSO TOTALE dell'importo speso.

    ARTICOLI DI QUESTA SETTIMANA

    Lo zucchero è un killer bianco! Gli specialisti avvertono...

    Sovrappeso nei più giovani: come far dimagrire un bambino?

    Obesità e apnea notturna: fatti e miti

    Gli scienziati avvertono: l'olio di cocco NON è salutare

    5 ingredienti che ti proteggeranno dall'aterosclerosi

    Il veganismo è salutare? I pareri dei nutrizionisti

    POPOLARI SUL BLOG

    Classifica delle diete a domicilio

    3 rimedi casalinghi per la cellulite

    Come bruciare il grasso dell'addome?

    SALUTE TODAY

    CONTATTI
    0549947212
    info@italiacosedicasa.it
    Duralmax – Copyright© 2021

    PRIVACY – TERMINI E CONDIZIONI – CONTATTI

    ANALISI: su ogni lotto vengono condotti controlli analitici, seguendo lo standard qualitativo del settore farmaceutico, prassi non obbligatoria per il settore nutraceutico ma essenziale per garantire prodotti estremamente sicuri e di QUALITA’ SUPERIORE.

    This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.